Editoria

editoria-790x-320

L’Osservatorio Economico per lo Sviluppo della Cultura Manageriale d’Impresa è stato editore di un periodico denominato “PROFESSIONE LAVORO”.

Professione lavoro è divenuto un ottimo strumento di informazione per i giovani, le famiglie e per le aziende.

Il patrocinio della Regione Lazio è per noi nota di grande soddisfazione, un riconoscimento dell’impegno, della professionalità e della serietà dell’intera organizzazione. Professione Lavoro con rubriche, redatte da specialisti, sulle opportunità di finanziamenti, sulle modalità e tecniche per la redazione di un Business Plan e tante altre notizie sull’imprenditoria, è stato un punto di riferimento per stimolare e sviluppare la cultura d’impresa.

Professione Lavoro è stato anche un ottimo strumento consulenziale sulle tipologie di assunzioni, le problematiche del costo del lavoro e gli strumenti di gestione delle risorse umane.

Altro rilevante veicolo per lo sviluppo della cultura manageriale, per la diffusione delle problematiche relative al lavoro e stato il programma radiofonico “Spazio Lavoro”. Con cadenza settimanale, ha rappresentato uno strumento di comunicazione che ha avuto come scopo quello di fornire un servizio informativo completo ed adeguato alle esigenze di tutti coloro che ruotano attorno al mercato del lavoro, e non ultimo di mantenere sempre aperto il dialogo fra i giovani, le aziende e gli istituti formativi.